Seleziona una pagina

I NOSTRI SERVIZI

Competenza, esperienza e tecnologia a supporto dei vostri progetti di innovazione.

Concept

Progettazione

Prototipi

Testing

GLI AMBITI

Siamo in grado di operare su diverse tipologie di progetto, con un focus particolare, ma non esclusivo, per le tecnologie del settore food.

  • Sviluppo di progetti di automazione intelligente (AI)

  • Studio e realizzazione di soluzioni per la logistica e l’ergonometria delle postazioni di lavoro

  • Software gestionale, di monitoraggio e di controllo di processo

 

  • Progettazione e realizzazione di componenti meccanici ad alto contenuto tecnologico secondo il criterio della Reverse Engineering

  • Progettazione di componenti di arredo e di design

 

Competenze e Servizi

La nostra struttura organizzativa è in grado di garantire la realizzazione di progetti su misura mediante:

  • Sviluppo di progetti di automazione intelligente (AI)

  • Studio e realizzazione di soluzioni per la logistica e l’ergonometria delle postazioni di lavoro

  • Software gestionale, di monitoraggio e di controllo di processo

 

  • Progettazione e realizzazione di componenti meccanici ad alto contenuto tecnologico secondo il criterio della Reverse Engineering

  • Progettazione di componenti di arredo e di design

 

CLIMA FOOD

La camera climatica CLIMA FOOD, in catena del caldo e del freddo con controllo interno delle condizioni termoigrometriche. Realizzata in alluminio anodizzato e acciaio inox AISI 304 comprende un’unità di riscaldamento e generazione di umidità, un’unità di ventilazione, un’unità di raffreddamento, un supporto con ruote trasversali richiudibili e una coperta termica per mantenere la temperatura costante. Gli aspetti innovativi di CLIMA FOOD si basano sulla ricerca della migliore progettazione meccanica per un facile trasporto e utilizzo, nel rispetto delle normative igienico-sanitarie, sostenibilità economica ed ambientale finalizzata alla lavorazione e rigenerazione degli alimenti secondo i più elevati standard qualitativi.

Prodotto Multifunzione

Clima Food si propone come prodotto multifunzione capace di coprire diverse esigenze:  

  • Rigenerazione
  • Mantenimento in temperatura
  • Lievitazione
  • Essicazione
  • Disidratazione

 

Adatto a tutte le cucine professionali, ristoranti, pasticcerie, pizzerie e gastronomie da asporto e piccoli pastifici artigianali

Food Solution

 

Negli ultimi anni molti ristoratori si trovano nella condizione di dover lavorare in modo efficiente in spazi estremamente compatti. In questo caso la scelta delle migliori attrezzature per cucinare è fondamentale e fattori come l’ingombro e la multifunzionalità sono estremamente importanti. Le prestazioni, la multifunzionalità e l’efficienza energetica sono caratteristiche decisive su cui il team di Food Engineering S.r.l. si è focalizzato per la realizzazione di questa innovativa camera climatica.

CLIMA FOOD si propone come un’ottima alternativa ai tradizionali forni rigeneratori, armadi riscaldanti e coperte termiche per carrelli, soddisfando le esigenze degli operatori, i quali sono sempre più alla ricerca di dispositivi versatili e multifunzionali che offrano più di una funzione di cottura e consentano loro di sfruttare al massimo l’ingombro a loro disposizione.

50 % La riduzione del tempo necessario per il servizio. 

40 % La riduzione del personale in cucina necessario per il servizio.

30 % Il risparmio energetico rispetto ad un forno tradizionale della stessa capacità di 20 teglie GN1/1

 

Il prodotto è dotato di un processore con scheda PCB progettato principalmente per l’uso mobile, veloce ed efficiente che garantisce il funzionamento con una potenza relativamente bassa. Il processore è customizzato con delle interfacce necessarie a governare in modo ottimale le sonde di temperatura all’interno della camera climatica, variare la potenza dell’unità di riscaldamento e ventilazione senza dispersione di energia. Il microcontrollore e la scheda di CLIMA FOOD presentano diversi sensori con un’elevata precisione al centesimo di grado. Il prodotto infine è dotato di una scheda comune in Bluetooth che permette l’interconnessione del prodotto alla rete aziendale e all’operatore che insieme agli altri requisiti, fanno lo fanno rientrare nel piano nazionale di Industria 4.0 per richiedere il credito d’imposta.